ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Criminalità » Antimafia » Sabato 24 marzo al rione Libertà “Non tacerò- in memoria di don Peppe Diana”

Sabato 24 marzo al rione Libertà “Non tacerò- in memoria di don Peppe Diana”

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

(Sanniopress) – “Non tacerò – In memoria di don Peppe Diana” è il titolo dell’iniziativa di riflessione e informazione sul tema della legalità, promossa dal gruppo scout Agesci Benevento 2 e patrocinata dal Comune di Benevento, in programma sabato 24 marzo a partire dalle ore 16 presso la parrocchia S.S. Addolorata, sita in rione Libertà.

La manifestazione, che avrà come elemento centrale l’esempio di Don Peppe Diana (sacerdote vittima della camorra), prevede i saluti iniziali dell’assessore alla Trasparenza e legalità del Comune di Benevento, Mirna Campone, la presentazione del libro “La buona terra – dalle terre di camorra alle terre di don Peppe” di Gianni Solino (LIBERA Caserta) e, a seguire, una tavola rotonda sul tema “Ci impegniamo noi” che sarà moderata da Billy Nuzzolillo (Sanniopress) e a cui interverranno: Amleto Frosi (LIBERA Benevento), Gabriele Corona (ALTRABENEVENTO associazione contro il malaffare), Remigio Di Blasi (AGESCI Zona Samnium), Marcello Mastrovito (AZIONE CATTOLICA S.S. Addolorata) e Antonio Clemente (SOSTITUTO PROCURATORE della Repubblica).

La serata si concluderà con una (S)Veglia dal titolo “The Dark side…..la città tranquilla?” sul tema della legalità condotta dai ragazzi del gruppo scout.

 

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top