ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Multisala Gaveli » Tentata estorsione ai danni del proprietario del Gaveli: tutti assolti.

Tentata estorsione ai danni del proprietario del Gaveli: tutti assolti.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Michele Spina e Maurizio Ionico – foto da Il Quaderno

Michele Spina, il suo socio Maurizio Ionico, la moglie di quest’ultimo Annamaria Villanacci, funzionario del Comune di Benevento e il cugino di Ionico, Luigi Giuliano, ex dirigente del Settore Legale dello stesso  Comune , sono stati assolti dal collegio presieduto dal giudice Rosario Baglioni, dall’accusa di tentata estorsione ai danni del proprietario della multisala Gaveli. Si attendono ora le motivazioni della sentenza per esprimere un giudizio.

La nota di Michele Spina alla stampa.

Il fatto non sussiste». Ovvero: Assoluzione con formula piena. È questa la conclusione più ampiamente liberatoria del collegio .giudicante del Tribunale di Benevento di questo pomeriggio presieduto dal giudice Baglioni a latere Camerlengo Cuoco, del processo Gaveli che mi vedeva imputato con Maurizio Ionico, Annamaria Villanacci e Luigi Giuliano per tentata estorsione.

La formula di assoluzione perché il fatto non sussiste indica che al giudice non risulta provato nessuno degli elementi della fattispecie criminosa contestata, perché manca uno qualsiasi degli elementi oggettivi del reato (azione, evento, nesso di causalità). Michele Spina.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top