ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Informazione » Libertà di informazione » Rimosso il direttore del Quaderno. Dopo lo sconvolgimento del quadro politico ecco la prima mossa per il controllo del consenso.

Rimosso il direttore del Quaderno. Dopo lo sconvolgimento del quadro politico ecco la prima mossa per il controllo del consenso.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Comunicato stampa del 17 giugno 2011

Il Direttore del Quaderno, Carlo Panella, è stato rimosso dall’incarico con un fax che non spiega le ragioni di tale scelta da parte del Consiglio di Amministratore della società e dell’Editore. Questo oscuro comportamento da parte di chi dovrebbe occuparsi di “informazione” la dice lunga sul livello di aberrazione del sistema di controllo del consenso, oggi al centro di interessi contorti tra imprenditori e politici, in un momento particolare della vita di questa città.

Per questi motivi Altrabenevento esprime solidarietà e vicinanza a Carlo e alla redazione del Quaderno e contestualmente invita l’editore, imprenditore notoriamente vicino al centrosinistra, a rendere noti i motivi che hanno determinato la rottura insanabile con la redazione della testata giornalistica da diversi mesi senza stipendio.

Recentemente tra il direttore Panella ed alcuni politici, Pasquale Viespoli e Carmine Nardone per primi, vi sono stati motivi di polemica ma noi stentiamo a credere che possano essere loro gli ispiratori di tale decisione. E comunque, sempre al fine di fare chiarezza senza tergiversare, sarebbe utile che anche loro esprimessero chiaramente la loro posizione in proposito, come dovrebbero fare anche il sindaco Fausto Pepe e l’ex assessore Aldo Damiano, che pure in passato si sono interessati alle sorti de Il Quaderno.

Il presidente – Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top