ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Centrale turbogas » Altrabenevento non partecipa alle manifestazioni del Premio Marzani.

Altrabenevento non partecipa alle manifestazioni del Premio Marzani.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Comunicato stampa del 11 settembre 2010

“Altrabenevento- associazione per la città sostenibile contro il malaffare” non parteciperà alle iniziative organizzate oggi e domani a San Giorgio del Sannio per il “Premio giornalistico e letterario Marzani” perché ritiene inopportuni il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio e la sponsorizzazione di una società interessata alla realizzazione della centrale a turbogas Luminosa.

Alla presenza di illustri ospiti, tra i quali Marco Travaglio, Sandro Ruotolo e Rosaria Capacchione, si discute per due giorni di lotta alla criminalità e rispetto della legalità, temi sui quali il comportamento degli amministratori comunali di San Giorgio è stato a volte opaco, per esempio nel settore edilizio, e a volte scandaloso, come è accaduto in occasione dell’incendio del deposito della ditta Barletta. E’ sufficiente ricordare, al proposito, il testo da noi diffuso – nonostante la censura di qualche giornale locale- del colloquio intercettato dai carabinieri tra il sindaco e il titolare dell’Iper Universo, per sottolineare la contraddittorietà del comportamento del primo cittadino a “difesa della legalità”.

Non condividiamo, inoltre, la decisione della associazione Europa Mediterraneo, organizzatrice del premio giornalistico, di avvalersi della sponsorizzazione della società Soluzioni srl di San Giorgio del Sannio, i cui soci sono decisi sostenitori della centrale a turbogas che la società Luminosa vorrebbe costruire a Benevento. Soluzioni srl è anche interessata alla installazione di altre pale eoliche sui crinali delle colline tra Benevento e Foggia con la società “Fortore Energia spa” che Flavio Carboni, indagato per la P3 e lo scandalo eolico in Sardegna ed impegnato a trattare affari con vari imprenditori, anche tedeschi, definisce “società vuota in cui dentro confluiscono dei soci che vogliamo noi”.

Il presidente- Gabriele Corona

Notizie collegate: La P3, l’energia e il sannio.

Pronto don Giorgio?”- telefonata intercettata tra il sindaco di San Giorgio del Sannio e l’imprenditore Barletta

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top