ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Servizi » Amministrazione Pepe » Il Comune ha fatto rispettare la ordinanza per la riorganizzazione della festa al viale Mellusi.

Il Comune ha fatto rispettare la ordinanza per la riorganizzazione della festa al viale Mellusi.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Altrabenevento – Comunicato stampa del 21 giugno 2010

Il sindaco Fausto Pepe, ha mantenuto l’impegno assunto e quest’anno, seppur in ritardo, la Festa al viale Mellusi è stata in parte riorganizzata con soddisfazione da parte dei residenti. La presenza in zona dei Vigili Urbani, degli ausiliari del traffico e dei dipendenti dell’ufficio commercio, ha consentito, per la prima volta, di installare i servizi igienici, di tenere liberi gli accessi alle abitazioni, ai negozi e ai garage e ha permesso ai cittadini di utilizzare i marciapiedi, tranne quelli nelle immediate vicinanze alla chiesa dei Cappuccini.

Per il prossimo anno si può fare di meglio, magari liberando le fermate degli autobus e le strade laterali troppo intasate dai furgoni. Si potrebbe anche, organizzare con la collaborazione delle associazioni di volontariato, in un’area adeguata, il “villaggio della solidarietà” per consentire agli ambulanti extra comunitari che non hanno la possibilità di ottenere la licenza, di esporre e vendere la loro merce, offrire spettacoli e cucina tipica. Se organizzata bene e per tempo, potrebbe essere questa la novità di quella festa che oramai presenta sempre le stesse bancarelle con prodotti che di sicuro non sono una novità.

Intanto, ci auguriamo che il Comune di Benevento insieme ai Comitati di quartiere e alle Associazioni dei Consumatori, ridefinisca i regolamenti per la organizzazione delle altre feste rionali, a cominciare da quella dedicata alla Madonna delle Grazie.

Il presidente – Gabriele Corona

Per la discussione finora sviluppata:

Altrabenevento sollecita la riorganizzazione della festa

Sindaco diffidato

Rispettare l’ordinanza

La discussione su Facebook

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top