ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Servizi » Amministrazione Pepe » La Regione impone al Comune di rispettare le prescrizioni al Piano Urbanistico Comunale. Stralciata l’area della Centrale a Turbogas.

La Regione impone al Comune di rispettare le prescrizioni al Piano Urbanistico Comunale. Stralciata l’area della Centrale a Turbogas.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

altrabenevento – comunicato stampa del 18 giugno 2010

Il Settore Tutela dell’Ambiente della Regione Campania ha scritto ieri al Comune di Benevento per chiedere “le motivazioni del mancato accoglimento delle osservazioni dell’Associazione Altrabenevento al Piano Urbanistico Comunale nonché di acquisire l’atto di codesto Comune di recepimento del PUC adeguato alle prescrizioni dettate dal Comitato Tecnico per l’Ambiente”.

La nota fa seguito alla segnalazione di Altrabenevento alla Regione circa la rilevata inadempienza del Comune, che alla data del 1° giugno non aveva ancora adeguato il Piano Urbanistico alle disposizioni dettate dalla Regione, dalle Autorità Ambientali, dalle Soprintendenze e dall’Autorità di Bacino.

Se tratta, come rilevato dalla associazione ambientalista, di modifiche sostanziali e di notevole incidenza nelle previsioni di gestione del territorio comunale che oltretutto riguardano la Zona industriale e il lotto assegnato alla Luminosa, che deve essere stralciato dal PUC, con conseguente definitiva risoluzione della vicenda che tanto ha preoccupato i cittadini beneventani.

Ad Altrabenevento appare incomprensibile il comportamento del Comune, che anche in sede di Commissione ha definito irrilevanti le prescrizioni della Regione, rigettando le osservazioni motivate dell’associazione e di cui ora dovrà dare conto alla Regione ed ai cittadini.

Il Presidente – Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top