ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Centrale turbogas » No Turbogas: Altrabenevento chiede spiegazioni al ministro Scajola

No Turbogas: Altrabenevento chiede spiegazioni al ministro Scajola

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Comunicato stampa del 14 marzo 2010

Oggi pomeriggio al Museo del Sannio prima del previsto intervento di Claudio Scajola, ministro dello sviluppo economico, l’associazione Altrabenevento ha chiesto la parola per illustrare brevemente i motivi di contrarietà alla costruzione di una mega centrale elettrica a turbogas che la società Luminosa Srl vorrebbe costruire a Benevento.

L’autorizzazione definitiva per questo tipo di impianti deve essere rilasciata proprio dal ministero guidato da Scajola e per questo motivo Altrabenevento gli ha voluto consegnare la copia di alcuni documenti, già inviati ai suoi funzionari senza ottenere nessuna risposta.

Gli atti dimostrano che il sito scelto per la costruzione della centrale, alla confluenza dei fiumi Calore e Tammaro, non è edificabile ed è caratterizzato da aria umida e stagnante che trattiene gli inquinanti prodotti in gran quantità dalla centrale.

Mentre gli inquinanti restano, l’energia che la centrale dovrebbe produrre è destinata a compensare il deficit energetico di altre province.

Il ministro ricevuta la documentazione si è impegnato a convocare un incontro tra l’associazione Altrabenevento e i funzionari ministeriali competenti.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top