ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Arresti UDEUR » Abbate sostituito: la Regione dopo gli arresti Udeur, si ricorda che il Commissario ASI deve essere un funzionario regionale.

Abbate sostituito: la Regione dopo gli arresti Udeur, si ricorda che il Commissario ASI deve essere un funzionario regionale.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

abbateIl Quaderno.it ha dato notizia della sostituzione di Luigi Abbate, commissario dellASI, di Benevento con un funzionario della Regione. La sostituzione sarebbe stata giustificata dalla necessità di contenere i costi da parte della Regione Campania che, come tutti sanno, è l’Ente meno spendaccione che ci sia.

La nomina di Abbate era stata chiesta “insistentemente” dall’ex Ministro Clemente Mastella, che si era incazzato molto per la nomina di Umberto Del Basso De Caro a presidente IACP, al punto da minacciare di “mandare a fare in culo” anche al suo Assessore regionale all’Ambiente, Nocera, come risulta dalla Ordinanza del GIP di Santa Maria Capua Vetere che ha portato all’arresto di numerosi tecnici e politici Udeur. Leggendo l’ordinanza si capisce che sulla possibilità di nominare quale Commissario dell’ASI, un esterno vi erano molte perplessità proprio perchè tale incarico doveva essere assegnato ad un funzionario Regionale.

Leggete: Il Quaderno.it sulla sostituzione di Abbate

Ordinanza del GIP: Istituto Case Popolari e Consorzio Industriale

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top