ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Servizi » Amministrazione Pepe » L’Assessore Medici si dimette: PRC incompatibile con l’UDEUR

L’Assessore Medici si dimette: PRC incompatibile con l’UDEUR

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

medici-manifestazione-contro-i-casalesiFoto: Antonio Medici alla manifestazione contro i casalesi il 17 settembre 2007

L’Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale del Comune di Benevento, Antonio Medici designato dal Partito della Rifondazione Comunista, si è dimesso dall’incarico a seguito delle decisioni del Comitato Politico Regionale di PRC che si considera incompatibile con l’Udeur. La segreteria provinciale di PRC di Benevento ha assunto la decisione, dopo qualche incertezza, su sollecitazione dello stesso Medici il quale lascia l’assessorato dopo aver ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 3 milioni di euro per il Patto Formativo che egli stesso ha elaborato. E’ una bella lezione di correttezza soprattutto per quei tanti politici che concepiscono la propria funzione solamente come rincorsa perenne agli incarichi e che ora si azzufferanno per gestire i soldi della formazione e per lottizzare posti di lavoro.

Di seguito: Descrizione del progetto c.u.o.r.e. (Capitale Umano per l’Occupazione e la Riqualificazione Economica); Il Comunicato di Michele De Palma della Segretria Nazionale di PRC; la Dichiarazione di Peppe De Cristofaro, Segretario Regionale di rifondazione; la Posizione della Segreteria Provinciale; Il Documento del Comitato Politico provinciale.

Dichiarazione di Antonio Medici da Il Mattino del 13 gennaio 2008.

[….] A proposito di scadenze, a che punto è il progetto “C.u.o.r.e.” per la Formazione e il Lavoro ?

“C.U.O.R.E. è l’acronimo di Capitale Umano per l’Occupazione e la Riqualificazione Economica. E’ un progetto elaborato dal Comune di Benevento come Ente capofila e che coinvolge l’Università del Sannio, la Camera di Commercio, l’Asi, la Legacoop, la Confartigianato e l’API. Prevede una spesa di oltre 2,2 milioni di euro per la formazione finalizzata all’occupazione e 260mila euro per la formazione finalizzata all’acquisizione di competenze da parte di soggetti in condizioni di disagio sociale. Interesserà circa 200 giovani che parteciperanno alle attività formative, e di questi 150 saranno assunti.

Il Progetto è stato approvato dalla Regione Campania perchè è risultato 13° nella graduatoria su 27 proposte ammissibili. La Delibera regionale è stata approvata poco prima di Natale ed è oramai prossima la pubblicazione del decreto di finanziamento che assegnerà al Comune di Benevento oltre 2 milioni e 800 mila euro. Ora è necessario attivare la progettazione esecutiva, che ci impegnerà per un paio di mesi”

Leggi: Comunicato Segreteria Nazionale PRC Nota della Segreteria Regionale

La Segreteria Provinciale Il Documento del Comitato Politico provinciale

Dichiarazione di Medici a Sannio Press 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top