You Are Here: Home » Ambiente » Mobilità-Trasporti » Spatafora deludente

Spatafora deludente

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

“L’Amministrazione provinciale di Benevento non riesce a rappresentare efficacemente alla Regione Campania le esigenze degli utenti sanniti del trasporto pubblico ”.

E’ questa la convinzione del COMITATO CIVICO PROVINCIALE TRASPORTI denominato“TARIFFE ALTE & SERVIZI SCARSI” al termine dell’incontro tenuto lo scorso 31 ottobre, con l’Assessore ai trasporti della Provincia, Rosario Spatafora. Egli, infatti a proposito della impossibilità per i viaggiatori sanniti di utilizzare UNICO CAMPANIA, il biglietto a tariffe scontate, si è limitato a sostenere che la competenza è della Regione senza assumere un impegno formale di intervento per sbloccare tale assurda situazione. L’Assessore provinciale ai trasporti è stato evasivo anche a proposito della Gara per l’affidamento ad un unico soggetto privato del Servizio di Trasporto in tutta la provincia e neppure ha assunto alcun impegno per i controlli di sua competenza sulla corretta utilizzazione dei nuovi pullman acquistati dalle ditte di autolinea che non devono essere utilizzati per i servizi turistici.
A proposito dei finanziamenti concessi dalla Regione Campania alla Provincia di Benevento che sono assolutamente sproporzionati rispetto a quelli elargiti alla Provincia di Avellino, Spatafora ritiene che, per ora, si può solo concordare con l’Assessore Regionale ai Trasporti la possibilità di piccole integrazione a favore del Sannio.
Per lo spostamento del Terminal Bus deciso unilateralmente dal Comune di Benevento, l’Assessore provinciale ha ribadito la sua netta contrarietà comunicando di aver dato mandato all’Ufficio Legale della Provincia affinché siano valutate tutte le possibilità per far valere il proprio diritto a decidere su tale argomento.
In conclusione i rappresentanti del Comitato Provinciale Civico Trasporti hanno ringraziato il dott. Rosario Spatafora notando che lo stesso, a differenza dell’Assessore comunale ai Trasporti, Luigi De Minico, ha voluto almeno discutere le questioni poste durante la Manifestazione del 20 ottobre, ma hanno espresso la propria delusione per i risultati della discussione.

Il Comitato, pertanto nella Riunione di sera ha deciso di organizzare prossimamente una nuova manifestazione di protesta

Per il Comitato
Mario Coppola, Gabriele Corona, Loreto Sellitto, Antonio Zullo

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top