You Are Here: Home » Lotta al malaffare » MENSA SCOLASTICA: VISITA DELLA GUARDIA DI FINANZA

MENSA SCOLASTICA: VISITA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

VideoLa7MENSA SCOLASTICA: PREANNUNCIATA A MEZZO STAMPA PURE LA VISITA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Comunicato stampa del 19 marzo 2015

Il comandante dei vigili Moschella annuncia a mezzo stampa una indagine giudiziaria della Guardia di Finanza sulla mensa scolastica che dovrebbe essere coperta da segreto.

Il comportamento del comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, incaricato di controllare il servizio di mensa scolastica gestito dalla Ristorò, ci sorprende sempre di più. Infatti, il dirigente comunale dopo aver tentato la scorsa settimana di sequestrare senza alcuna giustificazione una vaschetta con un pasto servito in mensa che avevamo portato in visione al Consiglio Comunale, ieri sera da addirittura annunciato a Gazzetta di Benevento di aver chiesto alla Guardia di Finanza una verifica sulla provenienza degli alimenti serviti dalla Ristorò, dopo le denunce di Altrabenevento.

La notizia è sorprendente perché il comandante/colonnello ha sempre sostenuto che la Ristorò gli fornisce quotidianamente gli elenchi dei fornitori dei diversi prodotti e quindi dovrebbe essere in grado di controllare autonomamente la tracciabilità degli alimenti, come prevede il contratto che proprio lui ha firmato con la ditta della famiglia Barretta/Porcelli. Se poi Moschella ritiene che ci sia bisogno di una specifica indagine sulla provenienza delle crocchette prodotte con spremitura delle carcasse di pollo, come da noi denunciato, allora non dovrebbe darne notizia a mezzo stampa. Considerata questa ennesima anomalia sulla vicenda mensa scolastica e relativi controlli, ho chiesto poche ore fa, di essere urgentemente sentito dalla Guardia Di Finanza.
Anche di questo parleremo nella prossima Conferenza stampa dal titolo “Close Day della Ristorò” che si terrà Mercoledì 25 marzo dalle ore 15,30 nella sala consiliare del Comune di Benevento.
Per Altrabenevento, Gabriele Corona

 

 


 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top