ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Urbanistica » Housing Sociale » Maggioranza e opposizione per la cementificazione di Santa Clementina

Maggioranza e opposizione per la cementificazione di Santa Clementina

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Comunicato Stampa del 22/12/2012

IL PROGETTO A SANTA CLEMENTINA NON SI FARA’ MAI!

Il Consiglio Comunale ieri ha approvato la proposta della società Giustino Costruzioni che vuole costruire un paese intero, cioè 426 alloggi in Contrada Santa Clementina lungo la Via Appia, su terreni di grande interesse archeologico per la presenza accertata di una necropoli e di altre presenze storiche. Questo progetto si aggiunge alle previsioni del PUC che ha già autorizzato 6.500 nuovi vani, cioè un quantitativo assurdo di altro cemento solo per favorire la speculazione edilizia. La decisione di ieri è stata assunta dalla maggioranza consiliare e dalla assenza colpevole della opposizione.

Ringraziamo i consiglieri di maggioranza Mario Zoino e Marcello Palladino che hanno avuto il coraggio di votare contro il Progetto e di disubbidire alle indicazioni del P.D.

Ringraziamo pure i Consiglieri di opposizione che hanno votato contro : Luigi De Nigris, Giovanni Quarantiello, Mario Pasquariello e Luigi Trusio.

Tra i consiglieri di maggioranza si sono astenuti Enrico Castiello,Mario Cangiano, Floriana Fioretti, Massimo De Rienzo, Aldo Damiano.

Hanno votato a favore, e per questo devono vergognarsi, il Sindaco Fausto Pepe, il capogruppo del Partito Democratico Angelo Miceli, Il Presidente della Commissione Urbanistica Consiliare Leonida Collarile e i Consiglieri Nazzareno Lanni, Giuseppe Zollo, Giuseppe Molinaro, Sergio Tanga, Umberto Panunzio , Luigi Boccalone e Pasquale Fiore.

I dieci voti favorevoli sono stati sufficienti per approvare il progetto perchè sono spariti e quindi non hanno votato contro i Consiglieri di opposizione, che quindi si devono vergognare, Carmine Nardone, Raffaele Tibaldi, Nazzareno Orlando, Luigi De Minico, Francesco De Pierro, Oberdan Picucci, Luigi Ambrosone, Roberto Capezzone ed Enzo Lauro.

Altrabenevento continuerà ad opporsi con tutti i mezzi alla realizzazione di questo scempio in Contrada Santa Clementina. Il Progetto di Giustino Costruzioni farà la fine dell’asse interquartiere di Contrada Cellarulo, non si realizzerà mai!

Gabriele Corona  – Alessandra Sandrucci   – Vincenzo Fioretti

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top