ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Dossier » altrabenevento » ROBA NOSTRA, partecipa anche Gioacchino Genchi, il “mascalzone” di Mastella.

ROBA NOSTRA, partecipa anche Gioacchino Genchi, il “mascalzone” di Mastella.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

mastella-meravigliato-pic1Comunicato stampa di altrabenevento

Lunedì l’inviato del “Corriere della Sera” Carlo Vulpio sarà a Benevento per parlare del malaffare politico e giudiziario. Interverrà anche il consulente di De Magistris, Gioacchino Genchi, definito un anno fa “mascalzone” dall’allora ministro Clemente Mastella

L’inviato del “Corriere della Sera”, Carlo Vulpio, sarà lunedì 30 giugno alle ore 17.30 a Benevento, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio, per presentare il libro “Roba nostra. Storie di soldi, politica, giustizia, nel sistema del malaffare”.

Ospite d’eccezione dell’evento organizzato da “Altrabenevento – associazione per la città sostenibile contro il malaffare”sarà Gioacchino Genchi, il consulente informatico del magistrato Luigi De Magistris nell’inchiesta “Why not”, che l’ex ministro della Giustizia, Clemente Mastella, una anno fa definì “mascalzone”.

E Genchi, vice questore in aspettativa a Palermo, collaboratore di Giovanni Falcone e consulente anche per l’inchiesta su Francesco Campanella (l’ex segretario nazionale dei giovani Udeur accusato di aver procurato la falsa carta d’identità al capo della mafia Bernardo Provenzano) ha deciso di rispondere per la prima volta alle accuse mossegli da Clemente Mastella proprio nella sua terra, a Benevento, in occasione della presentazione del libro di Carlo Vulpio.

L’inviato del “Corriere della Sera”, per il quale (al pari del pm Luigi De Magistris) la Procura di Salerno nelle scorse settimane, ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta avviata su denuncia di magistrati e altri soggetti coinvolti nell’inchiesta «Toghe lucane», com’è noto nel libro pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore (con prefazione di Marco Travaglio) punta l’attenzione sui partiti- famiglia, formula di grande successo in Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Molise, e cioè quelle macchine oleatissime con cui si smistano i fondi nazionali ed europei, si assegnano gli appalti, si decide la fortuna o la sfortuna nelle carriere pubbliche, a cominciare dalla magistratura.

Roba Nostra“, offre la radiografia più aggiornata dei nuovi capibastone politici, tangentisti della prima e della seconda Repubblica, massoni riuniti in fantasiose logge, affaristi devoti della Compagnia delle Opere, clan familiari che sperimentano le tecniche più spietate per garantirsi il controllo di tutto ciò che è pubblico in intere regioni: dalla sanità all’istruzione, ai cosiddetti incentivi per lo sviluppo.

Chi è Gioacchino Genchi ? Leggi:

Il super consulente delle intercettazioni telefoniche

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top