ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Arrestato un ingegnere comunale per tangenti. I Magistrati invitano gli imprenditori a denunciare la concussione. A Palermo.

Arrestato un ingegnere comunale per tangenti. I Magistrati invitano gli imprenditori a denunciare la concussione. A Palermo.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Da BlogSicilia del 4 novembre 2011

Tangenti al Comune. Appalti sotto la lente dei Ros

di Markez

4 novembre 2011 – Francesco La Rocca si vantava di avere gestito le autorizzazioni del centro commerciale del presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Lo diceva a colleghi durante i corsi di formazione e di aggiornamento. Come anche quando si è trattato di realizzare l’informatizzazione degli uffici comunali. L’acquisto di computer e stampanti sarebbe passato dalle sue mani.

L’inchiesta sull’arresto per tangenti del dirigente comunale per concussione e per riciclaggio il figlio Giacomo, di 31 anni, è appena all’inizio. Si stanno spulciando gli archivi degli uffici dei due ingegneri per verificare se fossero state assegnate nuove consulenze. Compreso il progetto del nuovo stadio e del centro commerciale allo Zen

Nei lunghi anni di servizio La Rocca ha ricoperto numerosi incarichi in diversi assessorati. Tutti però strategici. I carabinieri del Ros sono alle prese con una mole di documenti da incrociare tra l’incarico ricoperto dal funzionario e le perizie richieste. I fatti accertati finora che hanno portato all’arresto risalgono al periodo compreso tra luglio e ottobre 2009.

Grazie alle conversazioni intercettate all’interno dello studio di Mandarano, in via Resuttana, gli investigatori hanno scoperto il meccanismo ideato da La Rocca e figlio non solo per arrotondare stipendi e bilanci familiari.

 L’appello dei magistrati

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top