ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Trasporti » Prorogato il servizio trasporti Apice- Benevento, ma la ditta continua a non pagare gli stipendi.

Prorogato il servizio trasporti Apice- Benevento, ma la ditta continua a non pagare gli stipendi.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

CUB trasporti e UGL trasporti. Comunicato stampa del 17 ottobre 2011

Prorogato il servizio trasporti con autolinee tra Apice- Sant’Arcangelo Trimonte e Benevento; la provincia versa gli arretrati senza l’attestazione dell’INPS ma la ditta non paga gli stipendi.

Le segreterie provinciali della CUB Trasporti e Ugl trasporti, hanno inviato questa mattina una nota all’ assessore al ramo della Provincia e al Prefetto, con la quale ricordano che “la ditta Mazzone Bruno ha formalmente avvisato che dal 30 settembre scorso avrebbe interrotto il servizio di trasporto in concessione mediante autolinee tra Benevento-Apice- San’Arcangelo Trimonte ed Apice- San Giorgio del Sannio, con il conseguente licenziamento del personale in servizio. Si è appreso solo dalla stampa- scrivono la CUB e la UGL – che tale servizio è stato prorogato per un mese, ma la ditta Mazzone Bruno continua imperterrita, evidentemente con il beneplacito delle Istituzioni che dovrebbero vigilare sul rispetto dei contratti, delle leggi, a non pagare quanto dovuto ai dipendenti che sono senza salario dal mese di luglio e non hanno ricevuto neppure gli altri emolumenti arretrati, contrattualmente previsti, da diversi mesi”.

I segretari provinciali dei suddetti sindacali, Marcello Amendola e Maurizio Zeoli, preso atto che a seguito di accordi tra la Regione, la Provincia e l’INPS, potrebbero essere pagati gli arretrati dovuti alle ditte che svolgono il servizio in concessione senza che le stesse ditte debbano presentare il DURC attestante il regolare pagamento dei contributi, ”invitano e diffidano l’assessorato provinciale ai trasporti, previo intervento di controllo della Prefettura, ad autorizzare l’accredito del corrispettivo solo previa certificazione e garanzia, da parte della ditta Mazzone, circa l’avvenuto adempimento degli obblighi contrattuali nei confronti dei propri dipendenti. In particolare si chiede – continuano CUB ed UGL- che la Provincia assicuri che l’accredito delle retribuzioni arretrate e di quelle correnti, avvenga immediatamente e contestualmente all’erogazione degli arretrati, che S.E. il sig. Prefetto intervenga direttamente affinché venga ripristinato, nella fattispecie, il rispetto della legalità violata, perché i lavoratori non devono mendicare i diritti più elementari !!!”

CUB TRASPORTI – MARCELO AMENDOLA UGL TRASPORTI- MAURIZIO ZEOLI

 

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top