ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Dossier » altrabenevento » Quali sarebbero i “potentati contigui” ad Altrabenevento a cui alludono Viespoli e Mastella?

Quali sarebbero i “potentati contigui” ad Altrabenevento a cui alludono Viespoli e Mastella?

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Altrabenevento- Comunicato stampa del 2 agosto 2011

Abbiamo appreso dalla stampa che domenica scorsa presso la sede dell’UDEUR di Benevento si sono incontrati per discutere del nuovo PUC di Benevento, i leader delle varie componenti del PIT (Patto Istituzionale Territoriale), Clemente Mastella dell’Udeur, Pasquale Viespoli per Tel, Gennaro Santamaria per l’Udc, Giovanni D’Aronzo per il Psi, Nazzareno Fiorenza per la Dc, ed alcuni consiglieri comunali eletti nelle liste che hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Carmine Nardone (assente per motivi di salute).

Al termine dell’incontro è stato stilato e firmato un documento con il quale si annunciano convegni e ricorsi contro il nuovo Piano Urbanistico Comunale lamentando anche il comportamento della maggioranza che non ha tenuto in nessun conto le osservazioni presentate dai consiglieri del PIT. A tal proposito nel documento si legge: “Mai una parola sulle sollecitazioni del Pit: è notorio che quelle propositive (con riferimento alle osservazioni), quelle da accogliere alla luce del sole sono soltanto quelle che provengono da “Altrabenevento” e illustri potentati contigui o dalla Soprintendenza”.

Si tratta di una frase incomprensibile che i rappresentanti del PIT devono spiegare. Non c’è dubbio che Altrabenevento sul PUC ha condotto una strenua battaglia, spesso in solitudine, cominciata alcuni anni fa, a difesa del territorio e contro il riciclaggio di denaro sporco in edilizia. Il giudizio della nostra associazione sul PUC adottato dal Consiglio Comuamle rimane fortemente critico, come abbiamo già scritto, anche se alcune modifiche sono state apportate. Si tratta però di risultati, seppur parziali, ottenuti certamente “alla luce del sole”grazie alla nostra costante mobilitazione attraverso osservazioni, incontri con le autorità preposte ai controlli, diffide ed esposti. Quali sarebbero gli illustri potentati a noi contigui che ci avrebbero consentito di ottenere qualche successo? Come si permettono Pasquale Viespoli e Clemente Mastella di additare noi come soggetti collusi con “potentati politici” quando in realtà la loro concezione della politica li ha sempre portati a rappresentare gli interessi di poteri forti di varia natura?

Il presidente – Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top