ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Criminalità » "Città Tranquilla" » Città tranquilla: bruciata una officina, colpi di pistola nella saracinesca d un bar

Città tranquilla: bruciata una officina, colpi di pistola nella saracinesca d un bar

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Il Mattino del10 agosto 2008

“Nella notte malavitosi in azione in città a Port’Arsa e in via Napoli nei pressi dello stadio Gli inquirenti seguono varie piste. La scorsa notte in città presso un’officina meccanica a via Port’Arsa è stato appiccato il fuoco. Era da poco passata la mezzanotte quando è scattato l’allarme. Infatti le fiamme si erano propagate presso la porta d’ingresso in ferro dell’officina Carolla che è ubicata al numero civico 73.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno provveduto a domare le fiamme, in modo che non si propagassero all’interno del locale, arrecando danni quindi alle apparecchiature. Sono anche giunti gli agenti della Volante. Presente sul posto anche il titolare dell’officina meccanica Franco Carolla di 44 anni, beneventano. L’uomo è stato ascoltato dagli inquirenti ed avrebbe sostenuto di non aver ricevuto richieste estorsive e minacce pertanto di non sapersi spiegare l’accaduto. Che si tratta di un rogo di natura dolosa nessun dubbio. Tra l’altro gli inquirenti nel corso delle indagini avrebbero già acquisito qualche elemento che potrebbe risultare utile alle indagini. Infatti sarebbe stato notato in zona, appena sentito uno scoppio e sviluppatesi le fiamme, un giovane che si è dileguato a bordo di una moto. Gli inquirenti, che sono gli agenti della Squadra Mobile, seguono tutte le piste, da quella degli estorsori a una possibile vendetta. Infatti questi attentati incendiari hanno i moventi più diversi. Basti pensare all’ultimo episodio nei gironi scorsi: l’incendio di una bar alla contrada San Vito. Grazie all’apporto di alcune telecamere si è giunti all’arresto dell’autore che ha candidamente confessato di aver incendiato il locale per una vendetta, avendo litigato con un familiare del titolare. E sempre in città un secondo attentato. È stato infatti esploso un colpo di pistola, calibro 9, contro la saracinesca del bar di cui è titolare Alfonso Muscetti 37 anni, e che è ubicato alla via Napoli nei pressi dello stadio Meomartini. Il proiettile ha forato la saracinesca e la porta a vetri. Il titolare del bar Muscetti ha denunciato l’accaduto presso i carabinieri della Compagnia di Benevento, che stanno svolgendo indagini”

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top