ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Ipermercato Zamparini » Sequestro delle quote del Palermo Calcio di proprietà di Maurizio Zamparini. Ecco il comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica di Benevento.

Sequestro delle quote del Palermo Calcio di proprietà di Maurizio Zamparini. Ecco il comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica di Benevento.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Questo è il testo integrale del Comunicato stampa della Procura della Repubblica di Benevento che solo pochi fortunati giornalisti di Benevento sono riusciti ad avere. A Palermo invece Zamparini ha già fatto la conferenza stampa di risposta.

PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il TRIBUNALE di BENEVENTO

COMUNICATO STAMPA

Nell ‘ambito delle indagini disposte e coordinate da questo ufficio sulle gravi irregolarità urbanistico-edilizie ed ambientaliste relative alla costruzione ed apertura del Centro Commerciale “I Sanniti” in Benevento, si comunica che a seguito della recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione – che ha annullato il provvedimento del GIP e del Tribunale del Riesame che, a loro volta, avevano rigettato l’stanza di sequestro preventivo dei beni di proprietà di ZAMPARlNI richiesto da parte di questo ufficio; in data Il maggio 20 Il, il Tribunale di Benevento ~ Sezione Riesame, ha disposto il sequestro preventivo delle azioni. fino alla concorrenza di €. 17.500.000,00 della Società di calcio U.S. Città di Palerrno di cui risulta titolare il predetto ZAIv1PARINI Maurizio, noto imprenditore Friulano.

Il decreto di sequestro ha origine da meticolose e complesse indagini avviate nel 2006 e delegate alla Digos di Benevento

13 maggio 2011

Per il procuratore Capo, il sost. dott. Giacomo Iannella

Il documento della Procura della Repubblica

Leggi anche Il Quaderno.it –     Sanniopress.it e —     Il Fatto Quotidiano —- Tutto sport —  Sicilia Today —  Linkiesta —   La Sicilia.it —-  Repubblica.it- Palermo —-

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Comments (4)

  • pina mandato

    s’inizia a vedere qualkosa!!!!!!!

  • Giampaolo

    Zamparini è una persona onesta,forse cercate pubblicità?
    E poi che c’entrano le azioni del Palermo Calcio,forse proprio perchè il Palermo Calcio fà piu’ notizia.

    I

  • Giampaolo

    Andate sul sito del Palermo Calcio per ascoltare il signor Zamparini

  • Coordinatore

    Perchè il Centro Commerciale di Benevento è stato venduto da Zamparini a due società finanziarie per 32 milioni di euro che il patron ha incassato. Il reato penale è personale e quindi il sequestro deve riguardare beni di Zamparini e non delle sue società. Nella conferenza stampa di Palermo egli ha sostenuto di avere altri beni personali che valgono 17 milioni di euro. Sarà interessante capire come mai dall’indagine queste proprietà non so0no emerse, (se veramente ci sono).

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top