ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Criminalità » Rapinati al “Poliziotto notturno” i soldi delle Poste.

Rapinati al “Poliziotto notturno” i soldi delle Poste.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Commando con mitra sulla Napoli-Bari. Rapinati 2,5 milioni. Terrore in autostrada. In azione banda di professionisti. Tir di traverso per bloccare furgone blindato. “Flex” per sventrare il veicolo. Malore di una guardia

Da Il Mattino.it . AVELLINO (5 agosto) – Un commando composto da una decina di malviventi, armati di mitra e pistole. Terrore sull’autostrada Napoli-Bari, poco prima di una galleria tra le uscite di Avellino Est e Benevento. I banditi sono arrivati a bordo di tre potenti auto e di un tir precedentemente rapinato. Il piano puntualmente rispettato prevedeva il blocco di un portavalori del l’agenzia ‘Poliziotto Notturno’ di Benevento.

Su entrambe le carreggiate sono stati messi di traverso 2 autoarticolati. Quello in direzione Benevento era condotto da uno della banda, l’altro è stato rapinato al momento da un altro complice che ha fatto lo stesso lavoro del ‘collega’ che si trovava sulla carreggiata opposta.

Poco dopo è arrivato il furgone blindato con a bordo tre guardie particolari giurate. Il commando è entrato subito in azione: sventagliate di mitra nelle ruote. Poi l’assalto al furgone: due esperti malviventi con un flex hanno aperto il tetto del portavalori e si sono impossessati dei soldi contenuti nei sacchi: oltre 2,5 milioni di euro.

Dopo, a bordo delle 3 auto, i 10 uomini si sono dati alla fuga mentre alle loro spalle c’era il terrore, innanzitutto le 3 guardie giurate, una delle quali è stata colta da malore.

La rapina ha avuto un forte impatto anche sulle condizioni di viabilità: per rimuovere l’autoarticolato sarà necessario l’uso delle gru, e al momento non è possibile procedere da Avellino nella direzione di Bari.

In pochi minuti le due direzioni di marcia sono rimaste intasate da una fila di auto lunga almeno 2 km. Gli agenti della Squadra Mobile di Avellino hanno raggiunto con non poca fatica il luogo della rapina, mentre i banditi erano già lontani.

Sotto choc il conducente del tir rapinato.

I 2,5 milioni di euro erano stati prelevati da un istituto ad Avellino e dovevano essere portati a Benevento dove domani mattina avrebbero rifornito gli uffici postali sanniti. Sull’autostrada è intervenuta anche la Polizia stradale che ha cercato di ripristinare una situazione di normalità.

Solo intorno alle 20 la circolazione è potuta riprendere. La Squadra Mobile è a lavoro per cercare di individuare gli autori della rapina e eventuali basisti. Le indagini sono rivolte non solo agli ambienti della criminalità campana ma anche pugliese.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top