ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Amianto » Lastre di Eternit abbandonate in piena città, su un terreno di proprietà comunale, vicino ad una sede ASL.

Lastre di Eternit abbandonate in piena città, su un terreno di proprietà comunale, vicino ad una sede ASL.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

fibre-di-amiantoALTRABENEVENTO- Comunicato stampa del 5 luglio 2009
Su un terreno incolto all’incrocio tra via XXV luglio e via Francesco Paga, al Rione Ferrovia, tra l’erba alta e i rifiuti di ogni tipo, vi sono anche lastre di cemento-amianto con i bordi scheggiati e quindi con il pericolo concreto di diffusione di fibre capaci di produrre cancro ai polmoni.fibre-ingrandite
Il suolo è di proprietà del Comune di Benevento e si trova alle spalle dei locali fittati alla ASL per la nuova sede del servizio di riabilitazione e medicina legale, poco lontano dall’Ospedale Fatebenefratelli.
“Se il Comune o le altre autorità competenti scoprono che su un terreno privato sorge una discarica abusiva oppure l’erba spontanea può provocare incendi, il proprietario viene certamente denunciato ma quando il terreno è del Comune diventa ancora più necessario accertare le responsabilità. Intanto l’assessore all’Ambiente e il presidente dell’ASIA, interrompendo per un poco le dispute mediatiche, si attivino per rimuovere il materiale inquinante e per impedire altri sversamenti su quel terreno”.

II presidente- Gabriele Coronalastre-di-eternitsede-asl-riabilitazione1sede-asl-e-amianto-cartello1

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top