ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Criminalità » "Città Tranquilla" » Pronto “Famelika” il libro su assistenzialismo e clientelismo a Cosenza. E a Benevento si trova un giornalista coraggioso che denunci i casi simili ?

Pronto “Famelika” il libro su assistenzialismo e clientelismo a Cosenza. E a Benevento si trova un giornalista coraggioso che denunci i casi simili ?

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

arton4061Emiliano Morrone e Francesco Saverio Alessio usciranno a breve con il nuovo libro “Famelika” su assistenzialismo e clientelismo nel cosentino, area cruciale d’affari tra mafie e politica.

In questo volume di denuncia, i due scrittori, autori di “La società sparente” (Neftasia, Pesaro, 2007) parlano con nomi e cognomi di meccanismi di formazione del consenso in Calabria, anche riprendendo alcune risultanze dell’inchiesta “Why not” sottratta al pm Luigi De Magistris.

Riempiti di querele poi archiviate, colpiti da una richiesta di sequestro senza séguito di “La società sparente”, minaccciati e intimiditi, tornano a raccontare la Calabria della Ndrangheta con la “n” maiuscola, quella delle complicità politiche e del silenzio dei sottoposti.

Sul sito www.lavocedifiore.org potete scaricare gratis il libro “La società sparente“,  su De Magistris e l’oscura Catanzaro, la corruzione in Calabria, ‘ndrangheta, politica e massoneria deviata.

Su Facebook il profilo di Francesco Saverio Alessio

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top