ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Urbanistica » Altrabenevento: il PUC in continuità con quello del centrodestra

Altrabenevento: il PUC in continuità con quello del centrodestra

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

prg-e-puc-a-confrontoALTRABENEVENTO
Comunicato stampa del 4 marzo 2009.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento, l’avv. Angelo Miceli, sostiene che l’inserimento dei tre capannoni abusivi di Zamparini nelle aree di insediamento produttivo del nuovo PUC, è stato frutto di un errore.
Il consigliere di Alleanza Nazionale, Nicola Boccalone, si dichiara soddisfatto, al contrario di Altrabenevento che ha denunciato innanzitutto la drastica riduzione dell’area destinata a Parco nell’ansa fluviale di via dei Longobardi alla quale Miceli non fa alcun riferimento. Evidentemente questo non è un errore e pertanto è confermato che la Giunta Comunale, con la Delibera di approvazione del nuovo PUC, prevede, effettivamente, di sottrarre all’area destinata a Parco, circa 80.000 metri quadrati per la edificazione di varie strutture con una volumetria di circa 100.000 metri cubi.
Di tanto non si lamenta Nicola Boccalone perchè l’Amministrazione D’Alessandro, quando egli era Direttore Generale, aveva sottoscritto con un privato, uno dei due che avevano chiesto ed ottenuto la Concessione Edilizia per i tre capannoni di cui ora si duole, un “Accordo procedimentale” per la edificazione di attività produttive proprio nell’ansa fluviale.
L’Assessore Miceli, nella sua risposta di ieri, non fa alcun riferimento neppure alla ipotesi, sempre prevista nel PUC, di una nuova strada da costruire per raggiungere il Cimitero attraversando i parcheggi dell’Ipermercato. Quindi, anche questo non è un errore e pertanto, è confermato che i cortei funebri, incredibilmente, dovranno accodarsi al traffico di auto e carrelli del Centro Commerciale che per superare la crisi potrebbe vendere anche bare, fiori e lumini.
Anche di questo non si lamenta l’ex Direttore Generale, Nicola Boccalone, perchè quella nuova strada commerciale-cimiteriale era prevista, tale e quale, nella proposta di PUC elaborato dalla amministrazione di centrodestra ad aprile del 2006 e mai approvata per contrasti nella maggioranza.
La Giunta guidata da Fausto Pepe, farebbe meglio a ritirare la proposta approvata nei giorni scorsi non solo perchè presenta numerosi “errori”, ma soprattutto perchè è in continuità con quella elaborata dalla precedente Amministrazione D’Alessandro.
Benevento, 4 marzo 2009

Il presidente- Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

Leave a Comment

© Altrabenevento

Scroll to top