You Are Here: Home » Amministrazione Mastella » Affare S.T.A.T. abbattere e ricostruire anche gli alloggi di via Fontanelle. Misterioso progetto

Affare S.T.A.T. abbattere e ricostruire anche gli alloggi di via Fontanelle. Misterioso progetto

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Da Il Sannio Quotidiano del 24 giugno

Caso Stat, il dirigente atteso in commissione 

La società milanese ha incontrato gli inquilini Iacp di via Fontanelle 

Potrebbero arrivare oggi novità sul programma di abbattimento e ricostruzione di scuole ed alloggi popolari. I consiglieri di opposizione Luca Paglia e Italo Di Dio hanno chiesto l’audizione del dirigente Maurizio Perlingieri in commissione consiliare lavori pubblici. La scorsa settimana il dirigente non è andato ma ha fatto sapere che domani parteciperà. Dovrà spiegare a che punto è arrivata la trattativa con la società Stat che dovrebbe abbattere e ricostruire 5 scuole comunali e gli edifici residenziali di proprietà comunale di via Santa Maria degli Angeli e via Nuzzolo. Le famiglie oggi in fitto dovrebbero comprare il nuovo alloggio realizzato dalla Stat.

La società con sede legale a Milano e sede operativa a Napoli vuole operare a Benevento in convenzione con il comune ma vorrebbe estendere l’accordo anche allo IACP e per questo sabato scorso ha cominciato gli incontri con gli assegnatari degli alloggi IACP di via Fontanelle.La società vuole costruire un edificio per ospitare le famiglie di alcuni edifici di via Fontanelle (tra via Avellino e via Saragat) da abbattere e ricostruire, ma in questo caso è necessario l’accordo preventivo di tutti gli assegnatari proprietari degli alloggi.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top