ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Servizi » Amministrazione Pepe bis » Mensa scolastica: il sindaco e il comandante dei vigili giurano che il servizio è impeccabile. Altrabenevento li smentisce

Mensa scolastica: il sindaco e il comandante dei vigili giurano che il servizio è impeccabile. Altrabenevento li smentisce

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Dopo la denuncia di Altrabenevento sugli insetti nei ceci, la Ristorò che gestisce la mensa scolastica e il Comune di Benevento assicurano che tutto funziona benissimo.

Gabriele Corona smentisce decisamente il sindaco Fausto Pepe e il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella che sono costretti ad rivedere le tariffe e consentire ai genitori dei bambini il controllo alla mensa.

Mensa scoalstica -  Comunicato n.3  del 5 dicembre 2014

Stamattina, dopo le polemiche sulla pasta e ceci con insetti, la Asl farà visita al capannone ubicato nella zona industriale di Ponte Valentino dove la Ristorò cucina e impacchetta i pasti per i bambini delle scuole elementari della città. Come sostiene la ditta, non è la prima volta che i sanitari si recano sul posto ma finora non hanno mai trovato “anomalie”.

In altre città il Comune di fronte alle denunce per disservizi della mensa, chiama i NAS dei Carabinieri, in questo caso, invece, ritiene sufficiente inviare oggi sul posto i Vigili Urbani.

E’ probabile, comunque, che stamattina gli addetti ai controlli cercheranno anche di sapere quando e come vengono preparati i pasti; quando e da dove arriva la carne; a che ora viene cotta; se funziona e si usa la macchina per abbattere la presenza di batteri; come è stato preparato il brodo servito ieri l’altro in sostituzione della pasta e ceci; quando viene tagliato il formaggio e come viene conservato prima di essere inviato alle scuole; qual è la qualità igienica che contenitori utilizzati per il trasporto dei pasti; se tutti gli impianti e i locali sono idonei.

Per altrabenevento, Gabriele Corona

******************************************************

Da Gazzetta di Benevento 5 dicembre 2014 ore 14,32

 Il sindaco, Fausto Pepe e il comandante  dei Vigili Urbani assicurano che la mensa funziona alla perfezione.

 *************************************************************

La nuova replica di Altrabenevento del 5 dicembre ore 18,00- comunicato Mensa n. 4

 Un dossier per spiegare al sindaco e a comandante Moschella come funziona veramente la mensa scolastica.

Poche ore fa, il sindaco Fausto Pepe e il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, hanno assicurato a mezzo stampa che il servizio di mensa scolastica funziona perfettamente e che le anomalie denunciate da Altrabenevento non sono state riscontrate nel corso del sopralluogo congiunto effettuato questa mattina dalla ASL e dai Vigili Urbani.

Nessuno di loro, però, spiega se sono stati effettuati i controlli che avevamo “suggerito” a proposito di idoneità dei locali, tempi e modalità di cottura e preparazione dei pasti, regolare funzionamento delle apparecchiature. Potremmo almeno sapere se stamattina i vigili urbani oltre che entrare negli uffici hanno anche ispezionato le cucine? E a che ora?

Moschella dichiara a “Gazzetta di Benevento” che nessun dipendente dell’azienda avrebbe confermato le denunce di Altrabenevento sulla presenza di insetti nei ceci. Ci spiega quali dipendenti ha interrogato e per delega di quale magistrato? Ha avviato una indagine di “iniziativa”?

Invitiamo fin d’ora il sindaco e il comandante Moschella alla conferenza stampa che terremo la prossima settimana per spiegare, anche a loro, come funziona la mensa scolastica pagata lautamente dal Comune di Benevento. E poi Moschella che oggi ha dichiarato di aver sottoposto quella mensa a monitoraggio continuo, ci spiegherà perché non si è accorto di alcune ‘anomalie’.

Per altrabenevento, Gabriele Corona

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top