ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Appalti opere pubbliche » Giornata antiracket con Luigi De Magistris, Nichi Vendola, Pino Masciari e Antonio Clemente.

Giornata antiracket con Luigi De Magistris, Nichi Vendola, Pino Masciari e Antonio Clemente.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Il S.I.A.L.P., Sindacato Imprese Appaltatrici Lavori Pubblici, e la Provincia di Benevento organizzano la terza giornata di riflessione e di discussione sulle infiltrazioni mafiose negli appalti pubblici, venerdì 21 maggio, alle ore 9.00 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori.

L’iniziativa rientra nell’ambito più ampio delle attività del S.I.A.L.P., volte a perseguire controlli severi e rigidi, soprattutto in fase preventiva, affinché venga eliminato il fenomeno della corruzione e a difesa dei diritti e degli interessi delle imprese appaltatrici sia nei confronti della stazioni appaltanti che degli enti pubblici di controllo.

L’evento,  teso a diffondere la cultura della legalità e della responsabilità e a favorire l’impegno a garantire trasparenza e controlli effettivi nell’aggiudicazione e nella conduzione delle gare d’appalto, è promosso con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Benevento.

Apriranno i lavori con un breve saluto: Aniello Cimitile, Presidente della Provincia, e Rosaria Pisaniello, Responsabile Mezzogiorno e Isole S.I.A.L.P..

A seguire sono, poi, previsti gli interventi di Annachiara Palmieri, Assessore Provinciale alle Politiche Sociali, Gennaro Esposito, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale, Gabriele Corona, Associazione Altrabenevento, Nazzareno Orlando, Associazione Parliamone, Billy Nuzzolillo, Associazione Sanniopress; concluderà la prima parte dell’incontro Pino Masciari, testimone di giustizia che racconterà la propria esperienza ai ragazzi delle scuole di Benevento presenti in sala.

Alle ore 11.00 avrà inizio la seconda parte con i saluti del sindaco Fausto Pepe, dell’Assessore provinciale alla Cultura Carlo Falato e dell’Amministratore E. P. T. Giovanni La Motta. A seguire le relazioni del giornalista Orfeo Notaristefano, del senatore Nello Formisano, del Parlamentare europeo Luigi De Magistris, di Francesco Garri, Presidente onorario della Corte dei Conti nonché Presidente emerito Autorità di Vigililanza LL. PP., di Antonio Clemente, Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, di Gianluca Aceto, Assessore Provinciale all’Ambiente.

Concluderanno la terza edizione della “giornata della legalità” Rosaria Pisaniello e il Governatore della Regione Puglia, Niki Vendola.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Danila De Lucia.

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top