ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Centrale turbogas » Finalmente l’assessore regionale, Marone ci spiegherà perchè non ha preparato la delibera contro la Centrale turbogas.

Finalmente l’assessore regionale, Marone ci spiegherà perchè non ha preparato la delibera contro la Centrale turbogas.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Comunicato del 24 febbraio 2010

Venerdì 26 febbraio, parteciperemo al convegno “Ponte Valentino: verso l’area Produttiva Ecologicamente Attrezzata” per capire come abbia fatto il Consorzio ASI a concedere un lotto per una Centrale a Turbogas fortemente inquinante e a fittare un altro impianto che deve bruciare biomasse, mentre teorizza la tutela dell’ambiente.

Sarà l’occasione anche per sapere come mai il commissariamento di quel Consorzio che doveva durare sei mesi, continua ininterrottamente da tre anni con il tacito avallo dei soci, cioè Comune di Benevento, Provincia e Camera di Commercio.

Soprattutto andremmo al convegno pubblico per incontrare l’assessore regionale alle Attività Produttive, Riccardo Marone, il quale non ha ancora preparato la Delibera con la quale la Giunta regionale deve dare il parere contrario alla costruzione della Centrale Elettrica in ottemperanza alla decisione del Consiglio Regionale assunta all’unanimità.

Il sindaco di Benevento e il presidente della Provincia si erano impegnati a rappresentare efficacemente alla Regione i motivi di contrarietà alla Centrale a Turbogas, ma sostengono di non essere riusciti in tre mesi a fissare un appuntamento con Marone. L’assessore regionale invece ha incontrato i comitati civici e gli amministratori della provincia di Avellino, decidendo di escludere dalla programmazione regionale un impianto previsto a Flumeri simile a quello che la Luminosa vuole costruire a Benevento.

il presidente – Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top