ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Ambiente » Centrale turbogas » Cimitile: “non ho querelato Corona per lo striscione contro la Luminosa”

Cimitile: “non ho querelato Corona per lo striscione contro la Luminosa”

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Ufficio Stampa Provincia di Benevento – Comunicato Stampa n. 1416 del 22 febbraio 2010

Dichiarazione dle Presidente della Provincia di Benevento.

«Un Paese che non consente nemmeno di esporre uno striscione sta combinato molto male».

Così ha risposto il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ai giornalisti che gli chiedevano di commentare la nota di “AltraBenevento” che ha invitato i politici ad uscire allo scoperto per capire chi, sentendosi diffamato, abbia presentato denuncia per lo striscione issato dalla stessa “AltraBenevento” nei giorni scorsi contro la Centrale “Luminosa srl”.

L’Associazione, come si ricorderà, denunciava che il mega-impianto nasce per la “ambiguità dei politici”; ebbene Cimitile ha così puntualizzato ai giornalisti presenti stamani alla Rocca dei Rettori alla sigla del Protocollo d’intesa in materia di aree produttive ecologicamente attrezzate, la propria posizione: «Per quanto mi riguarda non capisco nemmeno dove sia la diffamazione, visto che non si fanno nomi in quello striscione. Certo è che io non ho presentato alcuna denuncia».

Interrogato, infine, sulla questione oggetto del contendere tra Istituzioni locali e ambientalisti, da un lato, e Società Luminosa srl, all’altro, Cimitile ha ribadito con forza la contrarietà sua e dell’ente alla realizzazione della Centrale a turbogas proposta. «E’ una vera assurdità costruire un impianto di quelle dimensioni e che brucia gas a pochi metri da un fiume. Inoltre noi siamo contrari a tutte le tecnologie a caldo. Rinnovo l’appello già lanciato ai Candidati presidenti della Regione, Caldoro e De Luca, ed oggi lo rivolgo anche al candidato Ferrero affinché dicano con chiarezza se nel proprio Programma di Governo per la Campania sia previsto o meno quell’insediamento».

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top