ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Corruzione » Ipermercato Zamparini » STORIE DI REGALI E MIRACOLI TRA RIETI E BENEVENTO

STORIE DI REGALI E MIRACOLI TRA RIETI E BENEVENTO

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

zampanelliALTRABENEVENTO
gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare

presso CODACONS, via Martiri D’Ungheria, 13 – Benevento

Venerdì 24 novembre 2006 – ore 16,30
Sala Consiliare di Palazzo Mosti
Via Annunziata – Benevento

Incontro- dibattito
“Le storie a confronto degli Ipermercati di Maurizio Zamparini a Rieti e a Benevento.”

Introducono:

Sandra SANDRUCCI – ambientalista
Gabriele CORONA – altrabenevento
Massimo CAVOLI – giornalista de “Il Messaggero”
Massimo CAVOLI è autore del libro “Rose Rosse in cronaca” che tratta delle vicende politiche giudiziarie di Maurizio Zamparini a Rieti.


Comunicato stampa del 22 novembre 2006

Il Signore dei Carrelli

L’Ipermercato “i Sanniti” è stato aperto il 19 ottobre scorso, ma tante sono ancora le questioni non chiare, oggetto di polemiche tra maggioranza ed opposizione ma anche nella stessa maggioranza.
I recenti provvedimenti della Procura della Repubblica che ha contestato vari reati penali a Zamparini ed altri tecnici ed imprenditori, ravvisando sopratutto il reato di Lottizzazione abusiva per la annessione all’area commerciale del parcheggio realizzato in area destinata a Parco Fluviale, hanno riaperto la polemica tra “altrabenevento” e la attuale Amministrazione comunale che ha autorizzato la utilizzazione proprio di quel parcheggio a servizio dell’Ipermercato, senza riduzione della superficie di vendita, senza la strada di collegamento con la tangenziale e senza le necessarie licenze commerciali.
Venerdì prossimo, nella sala consiliare del Comune di Benevento, alle ore 16.30, “altrabenevento- gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare” ha organizzato un incontro-dibattito sul tema “Le storie a confronto degli Ipermercati di Maurizio Zamparini a Rieti e Benevento” .
Alla manifestazione parteciperà anche il giornalista de “Il Messaggero”, Massimo Cavoli autore del libro “Rose Rosse in cronaca” relativo alle vicende politiche giudiziarie di Zamparini a Rieti ma riferibili anche ad altre realtà dove sono stati realizzati i suoi Ipermercati.
Nella introduzione al libro edito nel 2001, infatti, il giornalista scrive che a Rieti “tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio di quelli ‘90, si vissero momenti di autentica tensione a tutti i livelli, politici, sindacali e sociali. Rieti, a distanza di anni, scopre di essere stata in quel periodo territorio di conquista per un imprenditore del Nord, Maurizio Zamparini, che per la sua accertata e dichiarata propensione, distribuiva centinaia di milioni a coloro che contavano di più nelle varie città scelte per ospitare i suoi Emmezzeta. Anche in Sabinia, a sentir lui, aveva utilizzato lo stesso sistema per rimuovere qualche “ostilità“di troppo al nascente Centro Commerciale, riuscendo a individuare dei canali privilegiati per inserirsi nella vita locale – come recita la sentenza finale del tribunale – andando in soccorso di politici in difficoltà economiche, preoccupandosi di aiutarne altri contribuendo alle loro incombenze elettorali e pagandogli consulenze professionali. E si badi bene, stando alla magistratura tutto ciò senza che nessuno dei politici processati.- ed assolti – gli abbia mai chiesti nulla”

Nel corso della manifestazione di venerdì prossimo, sarà consegnata ai presenti la copia del libro “Rosse Rosse in cronaca” relativo alle vicende di Rieti e il documento “I miracoli del Signore dei Carrelli” che riassume la storia dell’Ipermercato Zamparini a Benevento.

Il coordinatore
Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top