You Are Here: Home » Amministrazione Mastella » Consultazioni per il Piano Urbanistico, turbativa della campagna elettorale

Consultazioni per il Piano Urbanistico, turbativa della campagna elettorale

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

L’amministrazione Mastella ha avviato questa mattina le consultazioni per il Piano Urbanistico Comunale in campagna elettorale.  Altrabenevento segnala il caso al Prefetto.

Comunicato stampa del 30 agosto 2021

Questa mattina, 30 agosto, presso il Settore Urbanistica del Comune di Benevento è stata avviata la pubblica consultazione sulla Fase preliminare per la variante al Piano Urbanistico Comunale, strumento fondamentale per l’uso dei suoli, la edificazione e i servizi.

L’associazione Altrabenevento non è stata invitata, nonostante gli interventi effettuati in passato proprio in sede di approvazione del PUC attuale che la rendono soggetto portatore di interesse e di competenze, ma neppure è stato pubblicato sul sito del Comune l’avviso per consentire a tutti i cittadini interessati di partecipare ai processi di pianificazione.

Poiché la consultazione ha la durata di 30 giorni si concluderà il 30 settembre, pochi giorni prima del voto per la elezione del nuovo sindaco e del Consiglio Comunale e quindi la attuale amministrazione non avrà materialmente neppure il tempo di esaminare i documenti e le osservazioni che saranno presentati.

Appare evidente, pertanto, che la decisione di avviare proprio adesso le “consultazioni” con i soggetti interessati alle modifiche dello strumento urbanistico è quantomeno inopportuna fino a rappresentare una possibile turbativa, considerati gli interessi in campo.

Segnaliamo il caso al Prefetto ma sarebbe interessante sapere come si giustifica l’assessore all’Urbanistica, la Trasparenza e l’Anticorruzione, Raffaele Romano, probabile candidato nelle liste Mastella.

La presidente Sandra Sandrucci

 

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top