ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Amministrazione Mastella » Sessanta mila euro dalle casse comunali per le telefonate di Mastella a casa dei beneventani.

Sessanta mila euro dalle casse comunali per le telefonate di Mastella a casa dei beneventani.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Telefonate elettorali del sindaco pagate ad una società napoletana con i soldi dei cittadini di Benevento

Comunicato stampa del 11 gennaio 2021

Arrivano continuamente a casa di cittadini di Benevento le telefonate registrate del sindaco Mastella che nonostante le numerose richieste di chiarimenti, non spiega chi paga il servizio imposto anche agli utenti che non lo hanno richiesto.

Molti assicurano di non aver dato l’autorizzazione per tali messaggi che sono costretti ad ascoltare contro la propria volontà. Addirittura, se il cittadino interrompe la registrazione, la telefonata arriva di nuovo, varie volte, fino a quando il messaggio non sarà ascoltato per intero.

Il servizio di cui Mastella si serve si chiama “Sindaci in contatto” ed è fornito dalla società napoletana Enterprise Contact Group per notizie telefoniche di emergenza o comunque urgenti, come ad esempio l’allerta per avverse condizioni atmosferiche, terremoti, la chiusura non programmata di servizi pubblici.

I cittadini possono richiederlo ma le telefonate arrivano anche agli utenti telefonici che hanno una linea fissa privata e non hanno mai autorizzato il sindaco ad assillarli con messaggi che non sono affatto urgenti e non riguardano emergenze.

Ieri, ad esempio, il messaggio registrato di Mastella riguardava la solita promessa di finanziamenti per il depuratore da fare chissà quando e i tamponi per gli anziani che forse saranno fatti a febbraio. Niente di urgente e nessuna emergenza ma era importante per Mastella la seconda parte della telefonata che trascriviamo integralmente:

“Noi pensiamo alle cose serie mentre altri ce l’hanno solo con me dicendo: ah, fuori Mastella da fare il sindaco. Guardate, se dovesse capitare non è che mi strapperò i capelli più di tanto, ho tanti nipotini, mi posso dedicare a loro, però non vorrei che tornassero quelli che hanno devastato la città perchè quelli che stanno mettendo in piedi una coalizione contro di me sono quelli che hanno devastato la città: Le macerie ho trovato, le macerie Stiamo costruendo mano a mano questa città con tanta pazienza, con tanta buona volontà. Oggi sono in cabina della città di Benevento quasi 250 milioni di euro,  man mano andiamo avanti in questa direzione e vedrete, quando sarà al termine del doppio mandato, io spero se mi darete una mano, vedrete che insomma avremo una città completamente diversa. Già è molto diversa, già è una città diversa, diversa!! Chiedete a quelli che arrivano e vengono a trovare i propri familiari, amici, parenti o quant’altro che trovano la città più splendente rispetto a prima, di certo di più rispetto a prima, rispetto a quella che mi hanno lasciato”

E’ chiaro il messaggio elettorale ed è ancora più grave il comportamento di Mastella considerato che questo servizio costa al Comune decine di migliaia di euro.

E’ stato attivato a marzo 2019 e fino alla fine del 2020 è costato ai cittadini 42.090 euro. Per l’anno 2021 è stato rinnovato al costo di altri 20.000 euro sempre a carico delle casse comunali.

Nei prossimi giorni segnaleremo il fatto alle autorità competenti ed indicheremo ai cittadini cosa fare per evitare ulteriori telefonate non gradite sulla propria utenza telefonica.

La presidente Sandra Sandrucci

 

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top