ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Amministrazione Mastella » Mensa, la Flaica CUB non invitata al confronto con Quadrelle 2001 e Ingaldi.

Mensa, la Flaica CUB non invitata al confronto con Quadrelle 2001 e Ingaldi.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Flaica Cub comunicato del 13 ottobre 2016

La Flaica Uniti CUB non è stata invitata all’incontro di oggi con il Comune e la coop. Quadrelle 2001 per la organizzazione del servizio mensa, ma l’assessore Amina Ingaldi assicura che “il comportamento della ditta consente di avere le condizioni per aprire un confronto sereno..”

L’assessora Amina Ingaldi ha annunciato a mezzo stampa una riunione che si sarebbe dovuta tenere questa mattina, tra sindacati, coop. Quadrelle 2001 e Comune di Benevento per discutere della mensa scolastica, ma non è stata invitata la Flaica Uniti CUB, il sindacato che conta il maggior numero di iscritti tra i dipendenti di quel servizio ed una RSA regolarmente riconosciuta dall’Azienda.

Non abbiamo capito, pertanto, sulla base di quali fatti l’amministrazione guidata dal sindaco Mastella, prima non ha invitato a gara la cooperativa per le violazioni contestate per il servizio svolto lo scorso anno scolastico e adesso la loda per la correttezza.

Quella ditta, come Ingaldi e Mastella sanno, ha sospeso dal servizio 15 dipendenti di questa organizzazione e non le ha reintegrate nonostante le decisioni del giudice del lavoro; le dichiarazioni di esubero arbitrariamente decise dalla cooperativa sono state censurate e bocciare dal Centro Provinciale per l’Impiego Sannio; i dipendenti che non hanno ricevuto lo stipendio hanno dovuto pignorare presso il Comune i pagamenti alla Quadrelle 2001.

Dobbiamo anche ricordare di aver segnalato al Comune il mancato pagamento dei contributi per diversi lavoratori (motivo di esclusione della gara), ma l’Ente non ci ha ancora risposto per chiarire quali accertamenti ha effettuato e con quali risultati.

Come fa la Ingaldi ad annunciare l’inizio del servizio per la prossima settimana?

Il segretario nazionale,  Marcelo Amendola

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top