ATTENZIONE: La pubblicazione degli articoli continua sul sito www.altrabeneventopossibile.it
You Are Here: Home » Lotta al malaffare » La Quadrelle 2001 boicotta la mensa.

La Quadrelle 2001 boicotta la mensa.

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

Nelle scuole arrivano vaschette con etichette che indicano cotolette ditacchino ed invece sotto la panatura c’era il pollo. Chi controlla laprovenienza degli alimenti cucinati dalla Quadrelle 2001?

Comunicato stampa del 24 febbraio 2016

Secondo la Quadrelle 2001, tutte le anomalie e le violazioni contrattuali riscontrate nel servizio di mensa scolastica erano da attribuire a 15 lavoratrici infedeli, che per questo sono state sospese dal servizio dall’8 febbraio scorso. Da allora però, inspiegabilmente, come risulta nelle schede di valutazione dei componenti la commissione mensa: nel pesce vengono ancora trovate lische pericolose per i bambini; la cotoletta è appetibile in una scuola ed è “suola di scarpe” in un’altra; la pasta è scotta in un plesso e gustosa in un altro.

Ieri due mamme sono andate in mensa per un controllo mentre era in preparazione il secondo che come previsto dal menù doveva essere tacchino. In effetti sulle etichette già pronte e incollate sulle vaschette risultava indicato appunto cotoletta di tacchino. La cuoca insisteva che tale era la pietanza preparata.

Secondo il direttore anche il fornitore aveva indicato precisamente sui documenti che accompagnano le carni che si trattava di tacchino.

Le due mamme, esperte di controlli, hanno insistito nel segnalare che invece si trattava evidentemente di pollo. Dopo varie insistenza il direttore Perrone ha dovuto ammettere l’errore.

A scuola sono però arrivate le vaschette con su scritto cotoletta di tacchino.

Questo fa sorgere interrogativi inquietanti riguardo l’attendibilità delle attestazioni dei fornitori: possono confondere così facilmente tacchino e pollo? Possono clamorosamente sbagliare le attestazioni sulle bolle di accompagnamento e sulle fatture? E questi errori riguardano solo il tipo di prodotto o anche la data e il luogo di macellazione, e magari anche la data di scadenza?

Chi sta controllando la provenienza degli alimenti cucinati nella mensa?

Anche di questo sistema di controlli si parla nel secondo video di Altrabenevento che sarà pubblicato domani.

il presidente, Gabriele Corona

Condividi su:
  • Twitter
  • Facebook

© Altrabenevento

Scroll to top