- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

Sequestrati i documenti relativi al quarto miracolo di Zamparini

La Digos di Benevento ha sequestrato su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, Antonio Clemente, i documenti relativi alla lievitazione del costo di un terreno destinato a Parco Fluviale e sul quale è stato costruito un parcheggio asservito al Centro Commerciale “I Sanniti” di via Valfortore.

Per quel terreno il valore era cresciuto di 100 volte da settembre 2001 a marzo 2002, come denunciato da altrabenevento con la pubblicazione del documento “I miracoli del signore dei carrelli” del 25 novembre 2006.

Ecco la prima parte relativa a “Il quarto miracolo:falsi capannoni industriali, veri parcheggi commerciali e terreni che centuplicano il proprio valore. La lievitazione della volumetria da 75.000 mc a 134.000 mc non consentiva più di realizzare sul terreno da 53.000 metri quadrati, un enorme capannone da circa 20.000 mq di ingombro, più 35.000 mq di parcheggi, più 7.000 mq di aree obbligatorie per il verde pubblico e diverse strade interne.
Allora ecco il coinvolgimento di due imprenditori beneventati, i quali, sempre nel 2001, chiesero ed ottennero, la Concessione Edilizia per realizzare 3 capannoni “industriali” e un e
norme parcheggio da 24.000 mq, in una zona confinante con l’Ipermercato ma destinata alla realizzazione di un Parco Fluviale. Quel terreno di 50.000 metri quadrati venne acquistato per 60 milioni di lire, poi restituito e lo stesso giorno riacquistato per 3 miliardi di lire da due società, (composte sempre dai due imprenditori nostrani) per essere poi venduto alla società Reti & Sviluppo per 6 miliardi di lire, munito di concessione edilizia per 3 capannoni e il parcheggio. …”

Per le spese sostenute nel 2002 per la costruzione dell’Ipermercato di Benevento, Zamparini ha ottenuto un “credito d’imposta” cioè non ha pagato una parte delle tasse ed è stato per questo indagato per frode fiscale a Milano a gennaio 2007.

Leggi:
L’Articolo de Il Sannio Quotidiano del 19 giugno

“I miracoli del signore dei carrelli”

“Favori dal fisco Zamparini indagato”- Corriere della Sera del 7 febbraio 2007.

Condividi su: