- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

La Guardia di Finanza di Benevento arresta funzionario della Croce Rossa italiana

col. Cesare Maragoni, comandante GdF di Benevento

Napoli, 21 set. – (Adnkronos) – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento hanno arrestato a Napoli un funzionario del comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Roma e un imprenditore. I due avrebbero truccavano gli appalti dell’ente per oltre due milioni di euro.

Dalle indagini sarebbe emerso un comportamento finalizzato alla turbativa degli incanti e alla corruzione di pubblici funzionari con contestuale sperpero di risorse pubbliche. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip del Tribunale di Roma Anna Maria Fattori, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica della Capitale, Laura Condemi.

Da quanto emerso dalle indagini, in un primo momento coordinate dalla procura di Benevento, il funzionario Cri avrebbe falsificato gli atti relativi a diverse procedure di affidamento per favorire l’assegnazione di lavori e servizi a societa’ riconducibili sempre allo stesso imprenditore. Contestualmente agli arresti le fiamme gialle hanno sequestrato beni mobili ed immobili degli indagati per complessivi 400.000 euro.

Condividi su: