- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

Perchè l’ex assessore Damiano è così stressato?

Da sinistra: l'arch. Giuseppe Iadicicco, l'assessore Aldo Damiano, Maurizio Zamparini. Erbert Rosenwirth

Altrabenevento – Comunicato stampa del 20 luglio 2012

Damiano usa la stampa per fare allusioni, accusa la Vigilanza Edilizia di abuso di ufficio, ma si ritiene diffamato da Altrabenevento.

L’ex assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Aldo Damiano, non finirà mai di sorprenderci.

Ha annunciato una conferenza stampa promettendo di dare nomi ai debiti ed invece ha fatto allusioni pesanti a “imprenditori delinquenti ed amministratori che subiscono pressioni” senza dire a chi si riferisce; lo abbiamo invitato, come amministratore e quindi “uomo pubblico” a spiegarsi e denunciare fatti concreti, ma lui, dopo aver chiarito che non parla con i dipendenti comunali, risponde senza nominarci, naturalmente, che noi lo vessiamo e diffamiamo.

Poi continua ossessivamente a ricordare che nel 2007, cinque anni fa, aveva sostenuto le ragioni dell’amministratore della CON.CA. Maurizio Triola, che pretendeva un’integrazione per il prezzo di vendita degli alloggi di via Galanti non dovuti, come hanno stabilito diversi giudizi. Ma Damiano non molla ed insiste nel sostenere che l’accordo possibile con la ditta, che la Giunta e l’intero consiglio comunale ritennero di non accogliere, saltò perchè l’Ufficio di Vigilanza Edilizia fece un sopralluogo bloccando il cantiere per abusi edilizi.

Probabilmente Damiano è un pò scottato e non si rende conto di quello che dice. I tecnici della Vigilanza Edilizia non sono mai andati di propria iniziativa e senza disposizioni precise, a “sequestrare cantieri”. Hanno riscontrato sugli edifici della CON.CA abusi edilizi che sono stati confermati da 7 (sette) sentenze del TAR e del Consiglio di Stato. Quali sarebbero le nostre “bugie”? Damiano deve spiegarlo perchè non può lanciare accuse e non darne conto. Voglio ricordare, a tal proposito, che egli è già stato condannato per diffamazione nei confronti di Luigi Panella proprio il responsabile dell’Ufficio Vigilanza Edilizia e quindi farebbe bene ad essere un pò più cauto con tali dichiarazioni.

Concordiamo, invece, con l’ex assessore sulla necessità di verificare perchè la CON.CA. ha vinto diversi “arbitrati” milionari con il Comune e lo IACP, ma noi che siamo abituati a parlare chiaro e senza allusioni, con tutti e quindi pure con i dipendenti dello IACP come Damiano, a settembre, quando sarà finito il caldo che ora dà alla testa, presenteremo un nuovo Dossier sugli incarichi dati da Comune di Benevento e Iacp alle tre ditte amministrate sempre dall’arch. Maurizio Triola e gli incarichi ricevuti dal Comuditte ila CON.CA a Benevento.

Il presidente – Gabriele Corona

 

Condividi su: