- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

No Luminosa e No Tav. A Benevento il 20 ottobre

Il 20 ottobre alle 11 e 30 a palazzo Mosti conferenza stampa seguita alle 17 e 30 dall’assemblea pubblica a piazza Torre. I No Tav fanno tappa a Benevento grazie alla “Rete Commons”

Il “Forum permanente contro la turbogas”, insieme alla “Rete Commons. Uniti per i Beni Comuni”, presenta in conferenza stampa, giovedì 20 ottobre alle ore 11 e 30 nella sala consiliare di Palazzo Mosti, la propria campagna contro la costruzione della centrale “Luminosa”.

Per parlare del loro movimento in difesa del territorio, saranno presenti anche alcuni rappresentati della NoTav, introdotti da Luca Zolli del Forum. Modera Emi Martignetti.

Altro appuntamento è programmato per le ore 17 e 30 dello stesso giorno presso Piazza Federico Torre, dove avrà luogo un’assemblea. (in caso di pioggia l’assemblea si tiene a palazzo Mosti.)

Stavolta saranno i cittadini i destinatari del confronto con il Forum, che esporrà i motivi della sua nascita e le iniziative legali e divulgative programmate, organizzando una tappa cittadina del ‘No Tav Day’, tour nazionale del movimento della Val Di Susa, che si batte contro la linea ad alta velocità in valle e che tanta notorietà ed attenzione ha conquistato negli ultimi mesi presso l’opinione pubblica nazionale.

I NoTav approfitteranno della piazza per spiegare la loro lotta, dimostrando quanto l’unione sia necessaria per contrastare efficacemente le minacce al territorio amato e, quindi, confrontando la loro realtà con quella del Forum, che ha come presupposto della sua esistenza l’abbattimento di personalismi e protagonismi a favore di una causa condivisa.

Ecco le associazioni che fanno parte del “Forum permanente contro la turbogas”: Altrabenevento, Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente, Compagnia di teatro stabile Solot, Rete Arcobaleno, WWF, Rete Commons, Associazione culturale ISIDEA, Sindacato SLAI COBAS, Cittadini in Movimento, Rete Rose Rosse, ORA

Condividi su: