- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

L’assessore Luigi Abbate giura di essere stato sempre contrario alla Luminosa, anche quando era Commissario dell’ASI.

L’assessore all’ambiente del Comune di Benevento, Luigi Abate, assicura di essere decisamente contrario alla Centrale a Turbogas e di non averla favorita mai, neppure quando era Commissario dell’ASI. Ne prendiamo atto, ma vogliamo verificare dai fatti.

Ecco il resoconto del primo incontro tra Abbate il gruppo tecnico amministrativo del Forum Permanente Contro la Centrale Turbogas.

 Comunicato a cura di Emi Martignetti del 23 settembre.

Ha avuto luogo stamattina l’incontro tra il gruppo tecnico-amministrativo del Forum permanente contro la turbogas e l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento Luigi Abbate.

Erano presenti all’appuntamento con il rappresentante istituzionale Sandra Sandrucci, Vincenzo Fioretti, Daniele Tufo e Alfano Angelo Rinaldi.

 Il confronto è stato molto aperto e l’assessore si è messo a completa disposizione delle associazioni del Forum, confermando la sua ferma opposizione all’installazione della centrale aturbogas.

 I rappresentanti del Forum hanno richiesto innanzitutto di poter acquisire la documentazione relativa al progetto del depuratore consortile, che l’ASI ha messo a disposizione anche della “Luminosa”.

 È stato concordato, inoltre, di fissare appuntamenti con cadenza settimanale per poter comunicare qualunque necessità tecnica del gruppo operativo, al quale l’assessore ha promesso l’accesso ad ogni tipo di documentazione occorrente.

 Il gruppo, infine, si è impegnato a stilare una relazione tecnica che metterà a disposizione dell’avvocato del Comune per inoltrare il ricorso contro l’AIA, autorizzazione integrata ambientale rilasciata dal Ministero dell’Ambiente per la costruzione della turbogas “Luminosa”.

Condividi su: