- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

Perchè vogliono allontanare Gabriele Corona dal Settore Urbanistica.

SLAI COBAS- coordinamento provinciale.

Benevento, 22 giugno 2011

Ing. Fausto Pepe, Sindaco di Benevento. SEDE

Oggetto: Trasferimento di Gabriele Corona. Richiesta incontro urgente.

Ci risulta che è stata avviata la procedura per trasferire ad altro Settore Gabriele Corona, dipendente dell’Ente, attualmente assegnato al Settore Urbanistica, senza neppure avvisare l’interessato.

Vogliamo ricordare che Corona è dirigente provinciale di questo sindacato, componente eletto della Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune e pertanto per il suo trasferimento è necessario il parere preventivo di questa organizzazione. Come Lei ricorderà anche nel 2004 egli fu trasferito improvvisamente all’ufficio anagrafe del rione Libertà perché aveva criticato l’amministrazione per il fallito Programma di Recupero Urbano, ma fu reintegrato al Settore Urbanistica a seguito di due sentenze del Giudice del Lavoro che riconobbe il carattere ritorsivo di quel provvedimento.

Considerato che Lei non ha assegnato ad alcun assessore la delega alle “Risorse umane” perché intende occuparsi direttamente della gestione del Personale, Le chiediamo un incontro urgente per saper per quali motivi l’Amministrazione ritiene di dover allontanare Gabriele Corona dal Settore Urbanistica proprio nel momento in cui si prevede l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale e l’approvazione dei progetti Piano Casa e “housing sociale” per la edificazione di duemila alloggi in deroga agli strumenti urbanistici.

Distinti saluti

Per il coordinamento provinciale, Massimo Morone e Alberto Zollo

*************************************

Benevento, 22 giugno 2011

All’ing. Fausto Pepe, Sindaco di Benevento

Ho appreso che la dott.ssa Lorena Lombardi, Direttore Organizzativo del Settore Patrimonio, Ambiente, Verde Pubblico e Traffico, ha chiesto formalmente con un atto che mi riservo di acquisire, al Dirigente del Settore “Risorse Umane”, dott. Andrea Lanzalone, il mio trasferimento dal Settore Urbanistica all’Ufficio Ambiente.

Al momento non so come è stata motivata tale richiesta, ma mi è stato riferito che questa mattina, durante un violento alterco verbale con l’avv. Giuseppe Lamparelli, avvenuto dinanzi a diversi impiegati comunali, cittadini e agli operai di una ditta di allestimenti, la dott.ssa Lombardi lo ha accusato di essere l’ispiratore di un mio comunicato pubblicato sul quotidiano Il Mattino di sabato scorso sui concorsi per dirigenti al Comune. Si tratta dell’articolo con il quale sostengo, in sintesi, che proprio la dott. Lombardi è oggettivamente favorita per il posto di dirigente al Settore Patrimonio, Ambiente, Verde Pubblico e Mobilità che ha già diretto per alcuni anni.

Ovviamente l’accusa della Lombardi all’avv. Lamparelli è gratuita perché non scrivo su dettatura e di quel comunicato mi assumo, naturalmente, tutta la responsabilità. Le chiedo però di verificare, alla luce delle dichiarazioni della dott. ssa Lombardi udite da diversi testimoni questa mattina, se la richiesta del mio trasferimento si possa configurare come un atto ritorsivo.

Gabriele Corona

Notizia collegata: Concorsi per dirigenti predestinati

 

Condividi su: