- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

Sequestro delle quote del Palermo Calcio di proprietà di Maurizio Zamparini. Ecco il comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica di Benevento.

Questo è il testo integrale del Comunicato stampa della Procura della Repubblica di Benevento che solo pochi fortunati giornalisti di Benevento sono riusciti ad avere. A Palermo invece Zamparini ha già fatto la conferenza stampa di risposta.

PROCURA DELLA REPUBBLICA presso il TRIBUNALE di BENEVENTO

COMUNICATO STAMPA

Nell ‘ambito delle indagini disposte e coordinate da questo ufficio sulle gravi irregolarità urbanistico-edilizie ed ambientaliste relative alla costruzione ed apertura del Centro Commerciale “I Sanniti” in Benevento, si comunica che a seguito della recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione – che ha annullato il provvedimento del GIP e del Tribunale del Riesame che, a loro volta, avevano rigettato l’stanza di sequestro preventivo dei beni di proprietà di ZAMPARlNI richiesto da parte di questo ufficio; in data Il maggio 20 Il, il Tribunale di Benevento ~ Sezione Riesame, ha disposto il sequestro preventivo delle azioni. fino alla concorrenza di €. 17.500.000,00 della Società di calcio U.S. Città di Palerrno di cui risulta titolare il predetto ZAIv1PARINI Maurizio, noto imprenditore Friulano.

Il decreto di sequestro ha origine da meticolose e complesse indagini avviate nel 2006 e delegate alla Digos di Benevento

13 maggio 2011

Per il procuratore Capo, il sost. dott. Giacomo Iannella

Il documento della Procura della Repubblica

Leggi anche Il Quaderno.it –     Sanniopress.it e —     Il Fatto Quotidiano —- Tutto sport —  Sicilia Today —  Linkiesta —   La Sicilia.it —-  Repubblica.it- Palermo —-

 

Condividi su: