- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

ORA BASTA – riprendiamoci la città.

ORA, acronimo di Occorre Reagire Adesso è il nome della lista civica, promossa da cittadini, associazioni e movimenti, che si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo maggio, con candidato Sindaco Antonio Medici e capolista Sandra Sandrucci.
La lista rappresenta l’epilogo di un percorso avviatosi a metà gennaio con un appello degli esponenti delle associazioni Altrabenevento (Gabriele Corona), Codacons (Maurizio Zeoli), Movimento 5 stelle Beppe Grillo (Francesca Maio), Palazzo di Città (Antonio Medici) e Slai Cobas (Alberto Zollo). A quell’appello ha fatto seguito una discussione aperta, trasparente, libera e molto partecipata sviluppatasi nel corso di tre assemblee pubbliche e, per impulso di Nicola Sguera, sul social network Facebook, mentre i partiti di tutti gli schieramenti si avvitavano in inconfessabili trattative e tatticismi esasperati.
Un’esperienza straordinaria, dunque, per coinvolgimento e partecipazione, che vede coinvolti attivisti dell’associazionismo ambientalista, come Camillo Campolongo, e singoli cittadini, espressione della società civile che avverte l’urgenza di contrapporre ORA una proposta credibile e alternativa al sistema dei partiti degradati a comitati d’affari.
ORA è il momento di dire basta e reagire ad un sistema politico che sacrifica ogni bene comune sull’altare del malaffare, delle clientele e dei familismi. ORA è il momento di reagire con il voto per portare in Consiglio Comunale una rappresentanza civile che sia al contempo vigile su ogni atto contrario agli interessi ed ai bisogni della comunità e megafono delle istanze di moralità dell’azione amministrativa, difesa del territorio, partecipazione e trasparenza.
A metà della prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa, saranno presentati il simbolo della lista e i candidati.

Condividi su: