- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

altrabenevento presenta il 2° Dossier: gli Ipermercati

L’Amministrazione Comunale di Benevento non risponde alle denunce formulate da “altrabenevento” sul mancato recupero urbano del Rione Libertà.
L’Assessore Petrucciano aveva tentato, come al solito, di sostenere che “tutto è a posto” ma i fatti denunciati e i documenti presentati sono inoppugnabili; il Sindaco D’Alessandro pensa solo alle inaugurazioni dei vari tratti di pavimentazione del Corso Garibaldi e fa il distratto sui problemi del rione libertà; il Direttore Generale, Boccalone, chiamato in causa per svelare i misteri del P.R.U. che lui ben conosce, non ha risposto una sola parola; il sottosegretario Viespoli polemizza anche con il parroco di San Modesto ma non osa spiegare che fine hanno fatto le tante promesse elettorali fatte più volte agli abitanti del rione; i dirigenti di Alleanza Nazionale abituati a fare manifesti per lodare l’amministrazione quando “annuncia” progetti mirabilianti, ora non fiatano.
Intanto, “altrabenevento-gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare” presenta un altro Dossier, quello sugli Ipermercati ed in modo particolare sulle incredibili vicende politico-amministrative a sostegno di Maurizio Zamparini.

Comunicato stampa del 9 dicembre 2005

Dopo il dossier sul Programma di Recupero Urbano del Rione Libertà, “altrabenevento – gruppo di lavoro per la città sostenibile contro il malaffare” denuncia pubblicamente le illegittimità relative alla costruzione degli IPERMERCATI in città.

Il 5 novembre scorso “altrabenevento”, il gruppo di lavoro costituito dai coordinatori provinciali del Codacons e dello Slai Cobas, dai coordinatori regionali dell’Osservatorio sulla Legalità e dei Giovani Comunisti ed inoltre dal presidente provinciale dei VERDI, ha presentato, nel corso di una Conferenza Stampa, un lungo documento di denuncia sulla mancata realizzazione dei progetti relativi alla riqualificazione Urbana del rione Libertà.

Nel dossier presentato si fa riferimento soprattutto alla mancata costruzione di 24 alloggi del Comune già finanziati dalla Regione con 4 miliardi e 800 milioni di lire; alle opere pubbliche non realizzate (marciapiedi, piste ciclabili, 2 nuove piazze ed il nuovo ponte sul fiume sabato) per le quali la Regione ha erogato finanziamenti complessivi per £.9.500.000.000; alla mancata edificazione degli appartamenti in via Galanti con le connesse opere di Urbanizzazione ed infine alla nuova sede che la ASL si è impegnata ad acquistare 6 anni fa ma di cui ancora non sono state completate le opere di fondazione.

Il Dossier è stato presentato alla Procura della Repubblica e le denunce in esso contenute sono state riprese dai consiglieri comunali della Margherita, dei DS e dell’Udeur che hanno presentato apposite interrogazioni alle quali, però, dopo oltre un mese, non ha ancora risposto né il sindaco e neppure l’Assessore all’Urbanistica.

Ora, “altrabenevento” presenta, con una Conferenza Stampa che si terrà Lunedì, 12 dicembre alle ore 16, nella Sala Conferenza della Provincia in Via XXV Luglio, al Rione Ferrovia, il suo secondo Dossier che si riferisce alla costruzione in città di due IPERMERCATI.

Per “altrabevento”
Gabriele Corona

Condividi su: