- altrabenevento - http://www.altrabenevento.org/altrabenevento -

Nuovo terremoto sull’UDEUR. Riguarda ARPAC, ASL, i rapporti con la camorra ed anche il dossier di Altrabenevento sui Photored al Comune di Benevento.

(Il Quaderno- 21 ottobre )

La famiglia Mastella e i vertici dell’Udeur di nuovo alle prese con grane giudiziarie. Stavolta, fanno seguito a un’inchiesta del Comando dei Carabinieri di Caserta e della Guardia di Finanza di Napoli sull’Azienda Regionale per la Protezione Ambientale (Arpac) e sulla prosecuzione della precedente indagine venuta clamorosamente alla luce il 16 gennaio 2008 con gli eccellenti arresti e le dimissioni di Clemente Mastella da ministro.

La Procura della Repubblica di Napoli ha ipotizzato i reati di truffa, falso, abuso di ufficio, turbativa d’asta e concussione per appalti, concorsi e incarichi professionali. Tra le misure prese il divieto di dimora in Campania per molti amministratori, imprenditori e politici, tra cui Sandra Lonardo Mastella, Fernando Errico, Mario Scarinzi, Bruno De Stefano, Carlo Camilleri. Tra gli indagati, avviso di garanzia per il figlio della Mastella, l’avvocato Pellegrino.

Sempre oggi al marito, all’ex ministro di Grazia e Giustizia Clemente Mastella, è stato recapitato l’avviso di chiusura indagine, per l’inchiesta esplosa il 16 gennaio 2008. 25 le misure cautelari personali adottate: un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, 18 divieti di dimora e 6 misure interdittive.

Aggiornamento delle 15.40 – Secondo gli inquirenti un ulteriore settore imprenditoriale che interessava il sodalizio era quello dell’installazione dei sistemi automatici di rilevamento delle infrazioni stradali, ossia i photored. In un primo tempo è emerso che i vertici dell’organizzazione “sponsorizzavano, e ottenevano, la nomina di un nuovo comandante della Polizia municipale di Benevento (Francesco Delvino, NDR), orientato all’installazione di siffatti meccanismi. Successivamente questi aggiudicava l’appalto per l’istallazione dei cd photored a una ditta casertana, che, a seguito di accurate indagini, risultava di fatto gestita, e comunque collegata a soggetti legati da rapporti d’affari a strettissimi congiunti dei vertici del sodalizio.

Il Dossier PHOTORED di Altrabenevento

Gli aggiornamenti de Il Quaderno.

Il Mattino – 21 ottobre

Nella indagine anche le denunce di De Lorenzo sulla ASL Benevento

Sandra-Mastella-lascio-addolorata-la Campania. Combattero come una leonessa, sono-persona-perbene.

La camorra ha sostenuto l’UDEUR alle Regionali del 2005

Quando la Lonardo firmava il protocollo di legalità con il Prefetto di Napoli

Fotonotizia dal blog di Sandra Lonardo

Condividi su: